Corso “Il lettore nella liturgia”

Proclamare i testi della Sacra Scrittura nel tempo di Natale

ISCRIZIONI CHIUSE per raggiunto limite massimo dei posti disponibili

Continua anche quest’anno la serie di incontri formativi per “lettori nella liturgia” organizzati dalla Scuola diocesana di Formazione Teologica in collaborazione con l’Ufficio Liturgico diocesano. Dopo aver affrontato negli ultimi anni il lezionario della Settimana Santa e del tempo di Pasqua, quest’anno si presenteranno la struttura e il percorso secondo cui sono stati pensati i testi della Sacra Scrittura nelle celebrazioni liturgiche del tempo di Natale.  Come già nelle precedenti edizioni, sarà data attenzione anche agli aspetti pratici che riguardano il compito di “proclamazione” dei testi sacri, la necessaria preparazione e gli atteggiamenti del lettore che favoriscono un buon servizio alla liturgia.

Gli incontri si terranno nel prossimo mese, nelle serate di giovedì 24 novembre e 1 dicembre, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, solo “in presenza” presso la Sala Longhin del Seminario diocesano.

Per partecipare occorre iscriversi compilando il modulo online che si trova qui sotto (disponibile dal 17 ottobre al 18 novembre).

Il modulo deve essere compilato per ogni singolo partecipante.

Chiediamo di specificare la località della parrocchia per facilitarne l’individuazione.

È previsto un contributo spese di €10 che può essere versato con bonifico bancario (scelta preferenziale).

Beneficiario: Opera San Pio X – Scuola di Formazione teologica

IBAN: IT88X0874912002000000507320

Nella causale, indicare “Corso lettori – Parrocchia – Cognome e nome”.

Qualora si partecipi in più lettori della stessa parrocchia è possibile fare un versamento cumulativo indicando nella causale la parrocchia e i cognomi di tutti i partecipanti.

In alternativa, il contributo può essere versato in contanti al primo incontro.