In seguito al nuovo Decreto, pubblicato in data 26 marzo 2020, e al prolungamento delle misure di contenimento, le lezioni “a distanza” proseguono fino a data da destinarsi.
Come è ormai noto, il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, pubblicato in data 8 marzo 2020, prolunga fino al prossimo 3 aprile le misure di contenimento del Virus COVID-19, che prevedono la sospensione delle lezioni “in presenza” nelle scuole di ogni ordine e grado.
Per questo motivo abbiamo deciso di avviare anche nella nostra Scuola – come ormai in vari altri istituti – una proposta di “formazione a distanza” (potendo disporre delle particolari tecnologie normalmente utilizzate dall’ISSR, che gentilmente le ha messe a disposizione), per continuare così ad offrire a tutti gli iscritti le lezioni previste dal calendario annuale dei corsi (ad eccezione dei corsi in collaborazione con gli Uffici di pastorale). In questo modo, ciascuno potrà seguire da casa propria – mediante PC, Tablet o Smartphone – quanto i docenti dei corsi proporranno secondo l’orario e i giorni previsti dal calendario delle lezioni.
Tutti i dettagli per poter eseguire l’accesso e seguire le lezioni si trovano nel file che verrà inviato a tutti gli studenti via mail.
Confidiamo nella pazienza e comprensione di tutti per quanto riguarda le inevitabili incertezze ed eventuali difficoltà che soprattutto all’inizio potranno presentarsi, nella speranza che tutti possano continuare ad usufruire del servizio di formazione offerto dalla Scuola, anche in questa particolare situazione.
Invio la mia e-mail per eventuali comunicazioni:
bucci.dirigente@libero.it
Ho bisogno dei nuovi username e password per l’accesso al materiale didattico.
Isabella Protano – Iscritta al corso sull’Islam