Iscrizioni di nuovo aperte

Le iscrizioni alla Scuola di formazione teologica sono di nuovo aperte.

Quest’anno , nella proposta, c’è un’interessante novità rivolta alle parrocchie per favorire la partecipazione anche di chi abita più lontano senza perdere la possibilità del confronto in gruppo: anche online, ma in gruppo.
Sarà data, infatti, la possibilità di seguire online l’intero corso scelto (o più corsi) organizzandosi in gruppo negli ambienti della propria parrocchia (minimo 4 persone). Si vorrebbe così favorire la partecipazione, non però da soli a casa (tranne per qualche eccezione), ma insieme ad altri, mantenendo cioè la possibilità di condivisione, scambio e confronto, che costituisce una dimensione fondamentale nell’esperienza formativa della Scuola. In questo modo, inoltre, un singolo corso può diventare il percorso di formazione scelto da un gruppo parrocchiale o di collaborazione (ad es., un corso biblico per il gruppo lettori, ecc.).

Potete leggere la presentazione e gli obiettivi della Scuola nell’articolo che trovate a questo link: https://www.diocesitv.it/riscoprire-la-fede-cristiana-per-abitare-il-nostro-tempo-al-via-il-nuovo-anno-della-scuola-di-formazione-teologica/